VINO E SALUTE | Vini Crociani Pitigliano

vino e saluteVINO E SALUTE: Grazie al suo alto contenuto di polifenoli, il vino rosso elimina i radicali liberi e protegge il cuore. Il suo consumo dev’essere sempre moderato.

Vino e Salute

Molti medici consigliano ai loro pazienti di bere un bicchiere di vino rosso al giorno perché fa bene alla salute. La maggior parte delle persone segue questo consiglio. Il vino è salutare se bevuto in quantità moderata, quantità che, secondo gli esperti, corrisponde ad un bicchiere al giorno. Attenzione, però, perché non stiamo parlando di qualsiasi tipo di vino, ma del vino rosso. Non si tratta nemmeno di berlo in un momento qualsiasi, deve essere durante la cena o il pranzo (meglio la cena per una questione di comodità, se dopo pranzo dovete lavorare, avere il sapore e l’odore di vino in bocca non è piacevole). Scoprite quali sono i vantaggi di bere un bicchiere di vino ogni giorno.

Gli esperti sono giunti a questa conclusione: un bicchiere di vino rosso al giorno aiuta a prevenire molte malattie cardiovascolari, sia negli uomini sia nelle donne. Serve anche a trattare patologie e disturbi come il diabete, la demenza o l’osteoporosi. Anche se il vino è una delle bevande alcoliche più antiche al mondo, non è da molto tempo che ne sono stati scoperti i benefici. Prima veniva consumato per divertirsi, rilassarsi, accompagnare i pasti o semplicemente per gustare una bevanda diversa dal solito.

 

Scopri di più…

https://www.vinicrociani.com/negozio-online/